Condividi su

Durante i festeggiamenti di tutto il weekend per la festa dello Sport 2023, nel pomeriggio del 17 giugno, Borgomanero si riempie con “lo Sport è IN”. L’iniziativa comunale ha fatto sì che il centro del Comune, ma non solo, abbia accolto molti stand di associazioni sportive del territorio.

Il centro storico di Borgomanero festeggia lo Sport

Gli stand che si sono posizionati nel centro storico hanno fatto giochi, esibizioni, partite aperte al pubblico, piccole sfide con premi e altro ancora.

Le associazioni presenti erano, ASD Baskin Ciuff onlus, CISS -Centro Famiglie, ASD Nuova Danza, ASD Friend Divers, ASD Si Sport – Area Libera soc. coop, ASD Twirling S. Cristina, ASD Biciclub 2000, GS Pallavolo, ASD Pesistica Borgomanero, ASD Soul&Body, ASD Beavers, ASD Circolo scacchi Borgomanero, ASD Devils Walker con Unione Nazionale Veterani dello Sport e Hospital Boy, ASD Ginnastica 2000, CAI sezione Borgomanero, GS LA Cecca, ASD Circuito Running, College Basketball SSDRL, ASD Dive project, ASD Accademia Borgomanero 1961, SG Funtastic Gym06.

Tra questi, ASD Arcieri del Borgo aveva sia lo stand in centro che una zona di prova libera presso l’oratorio di viale Dante. Questo aprirà un nuovo progetto di scuola con l’arco gratuito sul sito sportesalute.eu organizzato con FITARCO.

Inoltre c’è chi ha animato l’intera zona dei corsi. È il caso di CAI che regalava palloncini in piazza Martiri e Fly, la mascotte vagante di Area Libera Camp Sport.

La Sport in tutto il Comune

La festa si è anche estesa per molte sedi sportive sul territorio, a partire dallo stadio comunale Fedele Nino Margaroli. Poi ancora presso il Bocciodromo, presso molte scuole e altro ancora. Per il programma completo si rimanda al sito del Comune e all’articolo che spiega l’importanza dell’inclusione negli eventi “Lo Sport è IN”.

L’articolo in uscita, con altre notizie dal territorio, sul nostro settimanale -nelle edizioni L’informatore, Il Sempione, Il Monte Rosa – da venerdì 23 giugno in edicola o anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti