Sabato 8 giugno alle 21, il cortile posteriore di Villa Marazza a Borgomanero sarà di nuovo il palcoscenico di “Borgomanero in Bionda” 2024. Infatti, Fondazione Achille Marazza in collaborazione con lo scrittore Paolo Roversi e la libreria Il Dialogo, promette una serata all’insegna della letteratura e del divertimento.
La formula rimane la stessa con letteratura e birra
L’iniziativa, partita nel 2008 con Milano in Bionda, nasce dall’idea dello scrittore Paolo Roversi e del libraio Massimo Rebecchi. Si propone di coniugare la letteratura con un’atmosfera informale e coinvolgente. Come spiega Roversi, direttore artistico della manifestazione, «l’obiettivo è stato creare un format originale ed economico per attrarre il pubblico letterario e non solo, animando l’estate con qualcosa di più frizzante delle presentazioni tradizionali.»
Gli autori che saliranno sul palco
Durante una “InBionda” ogni scrittore sale sul palco con una birra in mano e ha cinque minuti per presentare il proprio romanzo al pubblico. Alla seconda edizione borgomanerese parteciperanno diversi autori locali e provenienti da tutta Italia. Infatti partecipano Cristina Aicardi, Sal Costa, Valeria Corciolani, Andrea Ferrari, Chiara Ingrosso, Raffaella Mucci, Enrico Pandiani, Ferdinando Pastori, Marco Paracchini, Matteo Severgnini, Rosa Teruzzi, Paola Varalli e Fausto Vitaliano.
La serata borgomanerese di “In Bionda”
L’evento è realizzato con il patrocinio e il contributo dell’assessorato agli eventi e al turismo del Comune di Borgomanero. Inoltre è sponsorizzato da Program SRL, AVIS Borgomanero, il birrificio artigianale di Borgomanero “Birra 100Venti” e l’Hotel Ramo Verde di Borgomanero.
Paolo Roversi, che condurrà la serata, sottolinea come “InBionda” sia diventato un format collaudato e diffuso in diverse città italiane, tra cui Torino, Bergamo, Vercelli, Novara, Legnano e Prarolo.
Se per l’evento “Borgomanero in Bionda” 2024 si necessitano ulteriori informazioni e si vuole sapere di più sulle prenotazioni visitare il sito www.fondazionemarazza.it.
L’articolo completo con le foto ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.