Sei studenti dell’Istituto comprensivo Bellini, quattro ragazze e due ragazzi, sono stati premiati con le borse di studio “Monsignor Francesco Brustia”, parroco di Sant’Agabio, a Novara, per quasi vent’anni.
La consegna in chiesa parrocchiale. I sei allievi hanno terminato la terza media con votazioni alte.
Ragazzi che si sono distinti per l’impegno e la costante attenzione nello studio. I premiati di quest’anno, le borse di studio esistono da oltre quattro decenni, sono Keila Ndreca, Cindy Mestani, Federica Sistimini e Inshana Butt, tutte dell’ex terza D sezione musicale del Bellini; e quindi Mohammad Abdullah e Sayem Uddin, che hanno frequentato la sezione B della scuola diretta dal preside Luigi Nunziata.
A consegnare le sei borse di studio sono stati i rappresentanti della Fondazione Monsignor Francesco Brustia, realtà nata 45 anni fa da oratoriani educati proprio da don Francesco.
Una Fondazione che continua a vivere grazie alle offerte di chi ancora tiene al suo operato. Il sacerdote è stato alla guida della parrocchia di Sant’Agabio dal 1938 al 1957, quando venne nominato, da Papa Pio XII, Vescovo di Andria.
Il suo punto di forza è sempre stato l’attaccamento ai bambini e ai ragazzi, tant’è che, intorno a lui, si riunì un sempre maggior numero di ragazzi …
Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 18 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.