Condividi su

Dopo l’incontro che ha aperto le porte alla festa dell’oratorio, i festeggiamenti sono proseguiti nel fine settimana. Più di cento sono stati i presenti all’aperitivo “ricordando l’estate”, svolto presso la Ca’Giò.

I partecipanti alla recente GMG hanno potuto rincontrarsi, ma anche creare nuove amicizie, sia fra i più piccoli, che fra gli adulti. Dopo aver speso un momento di convivialità tutti insieme, durante cui è stato possibile vedere un filmato ritraente tutte le esperienze estive svolte dall’oratorio, alcuni pellegrini di Lisbona hanno raccontato ai presenti il loro cammino, le loro fatiche e le loro gioie.

Diversi sono stati gli interventi dei partecipanti molto curiosi di sapere qualcosa di più sul viaggio e sulle emozioni da loro provate.

Domenica 1 ottobre, invece, l’oratorio si è preparato a festeggiare l’anniversario del primo decennio di don Claudio Leonardi in qualità di parroco.

Al mattino è stata celebrata, nel campo della Ca’Giò, la Messa, presieduta dal parroco e concelebrata da don Mario Angeretti, don Francesco Gagliazzi, don Samuele Pizzolato e don Roberto Salsa, insieme al diacono don Fabio Zanetti Chini ed animata dai cori di San Giorgio, Tre Ponti e della parrocchia.

L’articolo sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione

il SEMPIONE

Un workshop dedicato agli studenti a Belgirate insegna riciclo, riuso, sostenibilità

Franco Filipetto