Condividi su

Carolina Masieri torna alla biblioteca di Grignasco con “Distrazioni? Facci caso”. L’esperta professional organizer spiegherà come evitare di perdere tempo durante le proprie attività, riuscendo invece a concentrarsi sulle cose che vogliamo fare davvero.

Il primo appuntamento di questo ciclo di incontri sull’organizzazione e la buona gestione del tempo ha riscosso un ottimo successo, e così ci si aspetta per il secondo, che si terrà oggi, sabato 29 aprile, alle ore 16.30. L’incontro, organizzato grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla cultura, sarà totalmente gratuito.

«Spesso le persone faticano a decidere su cosa restare concentrate. La conseguenza è che si arriva a fine giornata con la sensazione spiacevole di non aver concluso nulla e con un forte senso di affaticamento – spiega Masieri -. E la cosa più triste è che tutti noi crediamo di gestire già al meglio le nostre energie e che quindi non sia possibile ottimizzarle. Strategie specifiche invece esistono: è fattibile lavorare meglio e preservare, per sé e per i propri cari, tempo di qualità, senza sensi di colpa, arrivando a sera soddisfatti (e non sfatti)».

Ultimo appuntamento il 20 maggio sempre alle ore 16.30, quando il tema affrontato sarà quello del procrastinare.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Alpe di Mera
il MONTE ROSA

Per dare respiro al turismo in Valsesia serve investire sulla viabilità

Redazione

Scuola
In Primo Piano
l'AZIONE

Nuovi impegni e vecchi problemi per la ripresa dell’anno scolastico tra Novara e la Valsesia

Redazione

l'AZIONE

Tre giorni di festa a Gattinara con “Luva”

Redazione