Condividi su

Dopo la presentazione alla comunità, per la Casa della carità di Invorio, nell’Upm del Vergante, è arrivato il momento dell’inaugurazione.

Il parroco don Marco Annovazzi ha benedetto i locali di Villa Amalia destinati alla struttura, finanziata con i fondi dell’8×1000 messi a disposizione dalla Caritas diocesana e che sarà adibita all’accoglienza di persone in situazione temporanea di difficoltà abitativa e a sede della Caritas per il Centro di ascolto e la “borsa della spesa”.

«È arrivato il momento di aprire questa struttura, di iniziare a usarla: è il momento di aprire gli occhi e di aprire il nostro sguardo a una umanità che è sofferente» ha affermato il parroco che ha invocato la benedizione del Signore per «questi locali al servizio della parrocchia. Rendili punto di riferimento e di incontro, centro promotore di ogni slancio verso la città degli uomini, aiutaci a portare in ogni situazione la forza innovatrice del tuo Spirito e raduna gli uomini lacerati dispersi e l’unica famiglia pacificata dal tuo amore».

Il servizio integrale con le fotografie dell’inaugurazione sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Sempione, Il Monte Rosa e L’informatore, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione