Condividi su

Dopo oltre due anni e due mesi ha riaperto a doppio senso di circolazione il Cavalcavia XXV Aprile di Novara. Ritorna così normale una arteria fondamentale della città che collega la zona di Sant’Agabio al centro della città

Gli ultimi lavori hanno visto interventi sui giunti. A mancare sono le operazioni di asfaltatura a causa del clima. Il bitume per le temperature rigide potrebbe non reggere e pertanto l’asfalto dell’intero cavalcavia sarà rifatto in primavera.

Al momento, proprio perchè le linee della segnaletica sono ancora gialle, le due corsie sono divise da deflettori che le dividono per meglio evidenziare la separazione.

Mancano ancora alcuni piccoli lavori da completare (che però non incideranno con la viabilità) ma il passaggio come spiega il Comune si “può effettuare in piena sicurezza”. A passare possono essere i veicoli fino a 3,5 tonnellate. La velocità consentita è di 30 chilometri orari.

Terminata la pista ciclabile (manca solo la segnaletica orizzontale) che prosegue fino alla rotonda Alessia. Nuovi i guard rail e anche i parapetti.

Condividi su

Leggi anche

Restauro
l'AZIONE

Restauro alla facciata della chiesa di San Martino a Novara al via

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il Comune alla ricerca dei fondi per eliminare i passaggi a livello

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

L’Associazione Volontari Ospedalieri a Novara forma i futuri medici

Monica Curino

social
l'AZIONE

A “Una vita da social” a Novara 250 studenti per riflettere sul corretto uso delle tecnologie

Monica Curino