Condividi su

Immersi tra provette, alambicchi, reagenti e sostanze che cambiano colore, suscitando in loro stupore e curiosità. È quanto possono sperimentare i bambini delle scuole elementari del territorio novarese con la nuova edizione di “ChimicAmica”, la settima.

Una manifestazione che avvicina i più piccoli a una scienza all’apparenza molto distante e ostica, ma – in realtà – ricca di sfaccettature e con aspetti in grado di conquistare l’interesse dei più giovani, dei ragazzi.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Novara Sviluppo di via Bovio, a Novara, insieme al Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale e al Consorzio Ibis.

Da ora e sino al mese di maggio sono previsti laboratori scientifici per i bambini delle classi quarte e quinte. Complessivamente sono 23 i laboratori che coinvolgeranno altrettante classi di scuole primarie di Novara e Galliate, per un totale di 480 bambini.

I laboratori, totalmente gratuiti, si svolgono durante l’orario scolastico, la mattina, nella sala Pagani della Fondazione. Tre i percorsi proposti anche quest’anno …

Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 28 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

A Novara la tassa sui rifiuti aumenta del 3,96 per cento

Marco Cito

Mattarella
l'AZIONE

Una lettera per il presidente Mattarella dai bimbi della De Amicis di Novara

Monica Curino

Liberazione
l'AZIONE

Liberazione e Speranza a Novara: a luglio apre la lavanderia che dà impiego a donne in difficoltà

Monica Curino

l'AZIONE

Avanzo di 11 milioni per il Comune di Novara, per la minoranza andavano spesi

Marco Cito