Condividi su

Per molti è stato il miglior periodo musicale dello scorso secolo. Ora, in piacevole differita, è tutto pronto per un suo ‘ritorno’ in grande stile.

Sabato 24 giugno, dalle 21 in piazza Martiri nell’ambito dell’Estate oleggese, il palco sarà interamente dedicato alle tante proposte dei ‘Mitici anni ‘60’ coi dj mitici Emilio Norelli, Fabio Rausi e Mauro Giani.

“L’associazione presieduta da Alessandra Masini – spiega il sindaco Andrea Baldassini – organizza da diversi anni uno degli eventi più importanti del calendario estivo. Iniziato nel 2009, saltando solo due edizioni a causa del Covid, ha sempre accompagnato l’estate oleggese raccogliendo un sempre più straordinario numero di consensi e pubblico. Beninteso non solo d’estate poiché anche il capodanno in piazza viene festeggiato sulle note degli anni ’70 e ’80 dei Mitici”.

“Abbiamo iniziato questo evento nel 2019 – aggiunge Masini – ma la nostra associazione è attiva dal 2009 e oggi conta 17 associati. L’idea, nata a suo tempo per organizzare una sorta di rimpatriata di coscritti nati dal ‘60 al ’69, è sempre stata quella di realizzare una discoteca  a cielo aperto.

Successivamente l’associazione ha continuato ad organizzare altre manifestazione, pure fuori i confini cittadini, tutti rigorosamente a scopo benefico con l’obiettivo di raccogliere fondi per tante realtà che ogni giorno necessitano di una mano amica. Abbiamo donato agli anziani della Casa di riposo, alle scuole e al mondo della disabilità. Quest’anno pensiamo siamo giusto aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna”.

Servizio e foto sul giornale in edicola da venerdì 23 giugno oppure sull’edizione online

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Il Cittadino Oleggese presenta la campagna abbonamenti al teatro con Andro Merkù

Flavio Bosetti