Condividi su

Una nuova autopompa, grazie a un contributo regionale di 200mila euro, è in arrivo al presidio dei Vigili del Fuoco di Oleggio. Andrà a infoltire i mezzi già a disposizione rendendolo ancora più efficiente in caso di emergenza. L’altro giorno il sindaco Andrea Baldassini, insieme al vice Alessandra Balocco e a Mattia Gallarate capo del distaccamento oleggese dei Vigili del Fuoco  Mattia Gallarate, ha fatto tappa a Torino per la presentazione dei risultati di un recente bando regionale per migliorare la dotazione tecnica dei presidi del VVF sul territorio piemontese. “Anche noi – comunica il primo cittadino – abbiamo partecipato con l’intenzione di dotare il nostro distaccamento di un nuovo mezzo APS (auto pompa serbatoio) per renderlo ancora più efficiente in caso di emergenza”.

A quanto ammonta il contributo? “Al nostro Comune sono stati assegnati 200mila euro – prosegue Baldassini – faremo l’acquisto e lo daremo in uso al presidio. Nel corso di questi anni abbiamo investito molto nel distaccamento perché crediamo sia una risorsa importante per la città. L’intervento in caso di emergenza è tempestivo e a volte proprio la velocità è determinante. Da quando il distaccamento è stato aperto, nel 2021, ha raccolto l’adesione di oltre 20 volontari ed effettuato più di 800 emergenze. Tutto questo merito di tanti volontari che approfitto per ringraziare di tanta dedizione e impegno”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 11 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio, il ministro Paolo Zangrillo a colloquio coi giovani amministratori novaresi

Flavio Bosetti