Condividi su

Colombe e uova di cioccolato. Un binomio regalo perfetto, per amici, parenti e perché no anche per se stessi, per mangiare i classici dolci della tradizione pasquale. La colomba pasquale è uno dei dolci più amati di questo periodo dell’anno, grazie alla possibilità di assaporare un prodotto dall’impasto morbido e in alcune varianti farcito con creme al cioccolato o altri gusti; le uova di cioccolato poi sono il top, soprattutto per i bambini che si sporcano le dita prima di giocare con la sorpresa.

“La nostra colomba – dice Davide Marcelli dell’omonima pasticceria a Oleggio – è un prodotto di alta qualità, preparato con le migliori materie prime. I gusti? Si va dalla ‘classica’ alle altrettanto tradizionali con all’interno cioccolato o crema di pistacchio. Un altro gusto molto apprezzato è quella al limone.

Da Bonet e babà, nel nuovo bar pasticceria aperto a fine dello scorso anno, Rosanna Matrone e il suo staff stanno preparando i loro primi dolci pasquali. “Uova di cioccolato al latte o fondente, buone e colorate, che è possibile personalizzare secondo singole esigenze anche a richiesta. Le colombe? Accanto all’intramontabile ‘classica’ le prepariamo al cioccolato, al gusto pistacchio, con o senza canditi”.

“La colomba al limone con gocce di cioccolato bianco – aggiungono Valentina Amicone e Gian Mario Tondo di Bakery Sky– troverà uno spazio importante sulla tavola dei nostri clienti. E’ il gusto nuovo che piace molto almeno stando alle richieste”.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 17 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti