Condividi su

Ormai fuori dall’emergenza sanitaria, in questo 2023 si torna a “pieno regime” con i Grest di Borgomanero. Di seguito sono state raccolte le informazioni principali su durata, iscrizioni e contatti dei centri estivi della zona.

Oratorio di Borgomanero “Alla ricerca di Nemo”

Con la conclusione dei corsi animatori, le pre-iscrizioni al Grest dell’oratorio Felice Piana, in centro cittò, si sono avviate. Le attività copriranno l’interezza del mese di inizio estate, dal 12 al 30 giugno. Quest’anno si fanno notare la presenza della mensa e gite. Più informazioni sul sito oratorioborgomanero.it.

Oratorio di San Marco “Shrek”

Nella frazione confinante con Briga, l’oratorio del Sacro Cuore propone il Grest a luglio, dal 10 al 28, con serata finale già programmata il sabato 29. Sarà disponibile la mensa e si tornerà a proporre la giornata intera, diversamente dall’anno precedente. Le iscrizioni, aperte dal 11 al 30 giugno, si potranno effettuare in oratorio martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18, o contattando gli organizzatori. Più informazioni sui social del centro.

Oratorio di Santo Stefano “Peter Pan”

Nell’oratorio borgomanerese dedicato al primo martire, il Grest si incentra su “Peter Pan, l’isola che c’è“. Dal 3 fino al 21 luglio, con serata finale l’ultimo giorno. Per più info e iscriversi passare direttamente in oratorio nei giorni di apertura, durante vari pomeriggi.

Centro estivo comunale

Il centro estivo del comune di Borgomanero andrà dal 3 al 28 luglio, l’iscrizione andrà presentata entro lunedì 5 giugno. Più info sulla circolare del comune a questo link.

Sportcamp del gruppo Beavers

Ormai alla 34ª edizione, negli spazi del collegio Don Bosco di Borgomanero, lo Sportcamp sarà dal 10 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto al 7 settembre. Come suggerisce il nome, esula dalle prospettive di un Grest di oratorio, per incentrarsi più sugli sport, proponendo anche la mensa. Le fasce di età comprendono dai bambini da 5 a 13 anni. Per iscriversi, seguire il seguente link.

Oratorio di Briga Novarese “Robin Hood”

Il cosiddetto “Brig.est 2023” è il Grest incentrato su “Robin Hood, scocca la freccia della salvezza” dell’oratorio San Giovanni Bosco. Per i bambini dalla 1ª elementare alla 1ª media, il centro estivo va dal 12 giugno al 14 luglio. Invece, per i bambini della scuola dell’infanzia, va dal 3 al 29 luglio. Più info sui social del centro.

Articoli del territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì o anche online.

Condividi su

Leggi anche

glut1 20 aprile gargallo concerto bambini sorridono
l'INFORMATORE

Sabato 20 aprile concerto a Gargallo per i bambini di Glut1

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Conferenze e passeggiata per itinerari partigiani per il 25 aprile a Cureggio, Maggiora e Boca

Gianni Cometti

assemblea somsi gozzano
l'INFORMATORE

Società di Mutuo Soccorso di Gozzano, da 151 anni promotori di iniziative sociali sul territorio

Rocco Fornara

Casa della Carità. Si inaugura a Borgomanero
l'INFORMATORE

La Casa della Carità di Borgomanero ospiterà le “Azioni per la pace”

Gianni Cometti