Condividi su

“In viaggio con…”. Questo è il titolo di una serata di emozioni e racconti per restituire agli oleggesi le esperienze vissute nei viaggi di solidarietà promossi dall’associazione “Mulinelli di Sabbia”, realtà guidata da Massimo Idda. L’evento è in programma sabato 25 marzo, a partire dalle 20,45, al teatro comunale. Una serata a ingresso libero e che ha il patrocinio del Comune di Oleggio.

«Un’occasione – spiega Idda – in cui i volontari di “Mulinelli di Sabbia” e altre persone che hanno preso parte ai nostri viaggi illustreranno alla città quanto hanno vissuto. Ci saranno coloro che hanno viaggiato con noi nel 2020. Ma anche chi ha partecipato al viaggio del 2022. E poi i ‘protagonisti’ dell’esperienza di quest’anno, che si è conclusa poche settimane fa».

Sul palco, a riportare la propria esperienza, anche il sindaco Andrea Baldassini, l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Muratore e il capogruppo del Gruppo Alpini Gianpaolo Sonzini.

“Mulinelli di Sabbia” è nata nel 2004 ed è attiva in Kenya e in Eritrea con progetti sanitari, scolastici e sociali. Si occupa di costruire scuole, dormitori, dispensari medici e aule informatiche, ma anche di sostegno a distanza per bambini, sostegno scolastico e borse di studio per scuole superiori e università.

Leggi anche Oleggio, il sindaco Baldassini: «in Kenya dove la povertà è più cruda»

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 17 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti