Condividi su

Sono tutti stati riconfermati i sindaci uscenti dei Comuni ossolani andati al voto nell’ultima tornata amministrativa.

Toscani sindaco di Villadossola

Bruno Toscani, a capo della lista “Villa 2.0”, espressione del centro destra, ha ottenuto il rinnovo della fiducia dei cittadini di Villadossola con oltre il 73% dei consensi. Si è fermato al 26 percento lo sfidante Mauro Ferrari di “Uniti per Villa” (ampio servizio a pag. 37).

Valentini confermato a Bognanco

Soddisfatto Mauro Valentini, primo cittadino uscente di Bognanco, che si è affermato con il 75% dei voti sullo sfidante Sebastiano Failla. «Cinque anni fa avevo ottenuto il 70% – commenta -. Oltre alla riconferma siamo riusciti ad aumentare i consenti, perciò sono molto soddisfatto. Si tratta di un riconoscimento importante, oltre le nostre previsioni. Vuol dire che siamo sulla strada giusta, abbiamo amministrato bene per cinque anni e questo è stato riconosciuto dalla popolazione di Bognanco.»

Silvia Tipaldi continua a guidare Calasca Castiglione

Anche Silvia Tipaldi è stata riconfermata alla guida di Calasca Castiglione, in valle Anzasca. La prima cittadina uscente era l’unica candidata. Ha ampiamente superato lo scoglio del quorum. Infatti è andato a votare poco meno del 66% degli aventi diritto. E ora si prepara ad affrontare il suo terzo mandato.

Votanti in calo

Votanti in calo anche in Ossola come in tutta Italia. L’affluenza a Villadossola è stata del 55%, rispetto al 59% della precedente tornata amministrativa, a Bognanco è scesa dal 55,5% al 51%. A Calasca Castiglione, dicevamo, ha votato il 66%, rispetto al 74,5% di cinque anni fa.

L’articolo e servizi di approfondimento sul nostro settimanale, in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi
il SEMPIONE

Don Giuseppe Rossi, il ricordo del parroco martire e la gioia per la beatificazione

Redazione