Condividi su

Lunedì 22 maggio all’Oratorio di Trecate si parlerà di sport, pastorale, educazione. “Parliamo di sport”: si intitola così l’incontro che avrà come ospite Daniele Pasquini, presidente del CSI di Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport.

Pasquini, che sarà presente anche al salone del libro di Torino per la presentazione del suo ultimo saggio “Orizzonti sportivi”, è stato invitato per offrire agli operatori pastorali che si occupano di pastorale giovanile e sportiva, l’occasione per confrontarsi sugli orientamenti della pastorale dello sport.

«La presentazione del libro “Orizzonti Sportivi” – sottolinea don Riccardo Cavallazzi, vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e collaboratore per la pastorale dello Sport – sarà l’occasione di una condivisione e di un confronto sugli argomenti di cui abbiamo iniziato a parlare durante la giunta di fine marzo».

Sono invitati a partecipare all’incontro, che è ad ingresso libero, tutti gli animatori degli oratori, gli educatori, gli allenatori che hanno un’attenzione particolare al mondo dello sport.

L’appuntamento è per lunedì 22 maggio alle ore 21.00 presso l’oratorio di Trecate.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Oltre la tempesta la luce della fede, la Veglia dei giovani ad Arona

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Sono 800 le ragazze e i ragazzi della diocesi di Novara in partenza per il Giubileo degli adolescenti

Sara Sturmhoevel

Diocesi

«Rimanere discepoli per essere pastori», il vescovo Franco Giulio Brambilla alla Messa Crismale a Novara

Andrea Gilardoni

Diocesi

La Speranza del Risorto come un faro nella notte

Redazione