Condividi su

Un invito alla preghiera per Papa Francesco, ricoverato da diversi giorni al Gemelli e le cui condizioni sono stabili, ma che ancora restano difficili. Lo ha fatto il vescovo Franco Giulio in un messaggio ai sacerdoti e a tutti i fedeli della diocesi di Novara, diffuso ad inizio settimana.

«Il vescovo – si legge nel messaggio – con la diocesi di Novara, in comunione con la Chiesa italiana e la Chiesa universale, si unisce alla preghiera per la salute di Papa Francesco in questi giorni di ricovero. Ci uniamo con la preghiera del rosario in questi giorni feriali nelle comunità parrocchiali e religiose della diocesi invitando all’intenzione particolare nella preghiera dei fedeli alle Messe festive dei giorni 1° e 2 marzo».

Apprensione e affetto per il Papa che hanno accompagnato anche il pellegrinaggio diocesano per il Giubileo e che emerge dalle tante testimonianze inviateci dai pellegrini.


Pellegrinaggio giubilare 2025

Il racconto del pellegrinaggio della Chiesa novarese al Giubileo 2025 e dell’Ordinazione episcopale di mons. Filippo Ciampanelli


Il nostro settimanale – L’informatore, Il Sempione, Il Monte Rosa, L’informatore del Cusio, Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola, L’Eco di Galliate, Il Ricreo, L’Azione, Il Cittadino Oleggese – sarà in edicola venerdì 28 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara.

Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi

Incontro di Azione Cattolica a Borgosesia: “Rimessi in piedi” con lo sguardo al mondo

Maria Rizzotti

Diocesi

Pellegrini di speranza sulla via di Emmaus: la Chiesa novarese chiude il Giubileo domenica 28 dicembre

Andrea Gilardoni

Diocesi

Cinque tappe del cammino verso Natale per accendere una pace «disarmata e disarmante»

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Federico Diotti è il nuovo presidente della Stampa Diocesana Novarese

Andrea Gilardoni