Condividi su

Si è tenuta presso il Santuario della Madonna del Sangue di Re, la tradizionale Giornata di Fraternità sacerdotale di quest’anno, appuntamento che vede riunirsi il presbiterio della diocesi per un momento di preghiera, incontro e festa per gli anniversari significativi di sacerdozio. Quest’anno a essere festeggiato è stato anche il vescovo Franco Giulio Brambilla, per il 50° di ordinazione sacerdotale.

Ecco tutti gli altri festeggiati: 25° – 2000: don Paolo Bellussi; padre Massimo Gavinelli; don Massimo Martinoli; don Antonio Oldani. 50° – 1975: don Luigi Marchetti; don Angelo Porzio; don Andrea Primatesta. 55° – 1970: don Riccardo Bonacci; don Battista Fornara; don Emilio Grazioli; don Zeno Prevosti; don Emilio Ruschetti; don Mario Tridello. 60° – 1965: don Arnaldo Giulini; don Giancarlo Masseroni; don Giuseppe Teglia. 65° – 1960: Card. Giovanni Luigi Lajolo; don Sergio Chiesa; don Enrico Zeroli. 70° – 1955: don Piergiorgio Menotti; don Mario Vanini; don Giuseppe Zanetta. 75° – 1950: don Dante Airaga; don Enrico Tantignone.

Tra i sacerdoti ricordati anche don Antonio Calore, 60 di ordinazione, che sarebbe scomparso poi solo pochi giorni dopo. Al centro della giornata, il ricordo del cardinal Renato Corti, nel quinto anniversario della morte. Don Gianluigi Cerutti, suo storico segretario, ne ha proposto un ricordo a partire dalla lettura del suo diario spirituale.

Questo articolo, con le notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 23 maggio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche