Condividi su

 Il vescovo Franco Giulio Brambilla ha nominato parroco di Barengo don Liborio Lanza, che mantiene la responsabilità della guida pastorale di Momo e l’incarico di collaboratore dell’Ufficio amministrativo diocesano.

Originario di Abbiategrasso, classe 1963, don Liborio ha intrapreso la strada di discernimento e preparazione al sacerdozio dopo una lunga esperienza lavorativa, come geometra. Il primo incarico dopo l’ordinazione – nel giugno del 2020 – è stato proprio a Momo.  

Sostituirà don Dismas Harabarishize, che dall’agosto del ‘23 aveva ricoperto l’incarico di amministratore parrocchiale. A lui, la riconoscenza del vescovo: «Lo scorso anno – scrive in una lettera alla comunità – vi avevo annunciato che dopo la partenza di don Fabrizio Coppola per un nuovo impegno pastorale nelle parrocchie di Comignago e Dormelletto, avevo chiesto a don Dismas Harabarishize “la disponibilità di accompagnarvi per il tempo che sarà necessario ad individuare il successore di don Fabrizio”. Don Dismas è stato quindi, oltre che parroco di Vaprio d’Agogna, Amministratore della vostra parrocchia in questo ultimo anno segnato, purtroppo per lui, anche da qualche serio problema di salute».

Poi il vescovo guarda al cammino che aspetta le comunità di don Lanza: «Le parrocchie di Barengo e Momo inizieranno un cammino pastorale insieme che favorirà la comunione e la collaborazione tra le vostre comunità per meglio rispondere alla missione di testimonianza e annuncio del Vangelo che il Signore ci chiede».

Condividi su

Leggi anche

Un momento dell'avvio dell'anno all'Issr
Diocesi

«Perché studio scienze religiose», gli studenti dell’Istituto di Novara si raccontano

Marco Cito

Il Santuario del Boden
Diocesi

Giovani pellegrini da Ornavasso al Boden per camminare insieme verso il Giubileo 2025

Sara Sturmhoevel

Immagine di Freepik
l'INFORMATORE

Pedalare lungo l’argine dell’Agogna da Borgomanero al Lido di Gozzano

Gianni Cometti

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti