È di 10 mila euro la cifra che il Lions Club Domodossola ha donato alla Caritas per aiutare le famiglie del nostro territorio in difficoltà socioeconomica. In casa parrocchiale, il presidente del Lions Club Domodossola, Giorgio Butti, in prossimità della chiusura dell’anno lionistico, ha illustrato i contenuti del Service, promosso nel suo anno di presidenza: « L’idea è nata più di un anno fa, ancor prima che iniziasse l’anno lionistico 22/ 23 – spiega – e oggi il Service si è concluso con la donazione del contributo a don Vincenzo Barone, parroco della collegiata dei SS. Gervaso e Protaso e a padre Fausto Panepinto, parroco della chiesa di S. Antonio di Padova alla Cappuccina.
Il contributo è stato raccolto grazie alla volontà dei soci, attraverso le quote sociali e le raccolte fondi . Ci auguriamo possa dare un briciolo di sollievo a persone meno fortunate di noi». È un sostegno commisurato all’ampiezza del problema, di cui i rispettivi parroci hanno esperienza quotidiana e che oggi coinvolge sempre più nuclei familiari, assillati da bollette in scadenza e acquisti di generi alimentari sempre più costosi.
«Siamo grati di questo gesto di solidarietà da parte dei Lions – le parole di don Barone – perché ci permette di dare un aiuto a tutte le famiglie che sono in difficoltà e sono molte.
Il servizio integrale disponibile da venerdì 23 giugno, acquistabile in edicola o online.