La festa dell’Epifania con i suoi momenti di preghiera che hanno ricordato la venuta dei Magi e con quelli più giocosi con i tanti eventi della Befana, lascia ormai spazio ai Carnevali. Sono già tanti i paesi che hanno definito e si apprestano a lanciare il programma della “festa più pazza dell’anno”.
I centri maggiori, quelli con gli appuntamenti di maggior tradizione e spessore, hanno già stilato il loro calendario. È il caso di Oleggio, che organizza l’evento indiscutibilmente più importante di tutta la nostra zona, ma anche di Galliate. A Novara dove da qualche anno il carnevale è molto partecipato, Re Biscottino è già in pista. In attesa del dettaglio di quel che avverrà giorno per giorno, si può scommettere che saranno tantissimi gli appuntamenti che amministrazioni comunali e oratori proporranno per far divertire giovani e meno giovani.
Le notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui