Ha da poco raggiunto il traguardo del cinquecentesimo iscritto. Parliamo dell’Estate Salesiani, il Centro Estivo fornito dall’Istituto San Lorenzo, a Novara.
Bambini e ragazzi che sono seguiti da un centinaio di animatori.
Avviato come tanti altri attivi nei nostri oratori a metà giugno, Estate Salesiani resterà aperto sino al prossimo 28 luglio. Un’attività che il San Lorenzo porta avanti dunque per quasi tutta l’estate.
Come rileva don Fabio Mamino, alla guida dell’istituto di baluardo Lamarmora, «la nostra realtà non riposa mai. Considerando che, in parallelo, abbiamo anche i campi scuola dei ragazzi delle scuole in montagna in Val Vigezzo, precisamente a Malesco, questo per quattro settimane consecutive, fino a metà luglio. Un impegno importante sempre accanto ai ragazzi, ai giovani, come ci insegna don Bosco».
Il Centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 17,30. Nel corso della giornata, a seconda delle età, per bambini e ragazzi delle scuole elementari e delle medie, si alternano momenti di preghiera e formativi, lavori a gruppi, laboratori, animazione, ricreazione, pranzo, visione di cartoni animati e merenda.
Ma anche animazione sul campo, svolgimento dei primi compiti delle vacanze, gioco organizzato a squadre, tornei di calcio, volley e pallacanestro e molto altro.
Altre notizie sul settimanale in edicola ogni venerdì. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.