Condividi su

Un’intera giornata dedicata a bambini, anziani e famiglie del quartiere quella ospitata al parco Gabriele Francesco a Santa Rita, a Novara.

A promuovere l’iniziativa, una vera e propria Festa di Primavera, la Pro Loco di Novara con il Centro Anziani alla Casa del Quartiere, struttura gestita nel parco dalla Cooperativa Sociale Il Frutteto.

Un momento promosso in occasione del 25 Aprile e del 24, Giornata Internazionale della Diplomazia per la Pace. Queste le ragioni per cui protagonista della giornata è stata anche la storica Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, che ha offerto un interessante momento musicale ai partecipanti.

Questo dopo una sfilata molto apprezzata attraverso le vie di Santa Rita. A presentare l’esibizione musicale Caterina Zadra, presidente Pro Loco. La Fanfara ha eseguito pezzi storici e altri più moderni per la gioia di adulti e bambini. Ha chiuso l’intervento musicale il segretario di Pro Loco, Gabrio Mambrini.

È solo una delle tante iniziative, questa della Festa di primavera, messe abitualmente in pista dalla locale Pro Loco. Grande successo, l’altra settimana, ha registrato ad esempio la maratona di poesia all’Arengo del Broletto, un evento non stop, dalle 10 alle 19.

Articolo più ampio sul nostro settimanale, in edicola il venerdì e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

Raduno
l'AZIONE

Raduno di auto d’epoca a Novara: un successo

Monica Curino

Ecografo
l'AZIONE

Ecografo portatile donato ai Consultori dell’Asl a Novara

Marta Buttiero

Pet therapy
l'AZIONE

Pet therapy per i nonni della Casa di Giorno Don Mercoli di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Carlo Alberto il cantiere va avanti: si potrà tornare in classe nel 2026

Luca Brigada