Condividi su

Un’intera giornata dedicata a bambini, anziani e famiglie del quartiere quella ospitata al parco Gabriele Francesco a Santa Rita, a Novara.

A promuovere l’iniziativa, una vera e propria Festa di Primavera, la Pro Loco di Novara con il Centro Anziani alla Casa del Quartiere, struttura gestita nel parco dalla Cooperativa Sociale Il Frutteto.

Un momento promosso in occasione del 25 Aprile e del 24, Giornata Internazionale della Diplomazia per la Pace. Queste le ragioni per cui protagonista della giornata è stata anche la storica Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, che ha offerto un interessante momento musicale ai partecipanti.

Questo dopo una sfilata molto apprezzata attraverso le vie di Santa Rita. A presentare l’esibizione musicale Caterina Zadra, presidente Pro Loco. La Fanfara ha eseguito pezzi storici e altri più moderni per la gioia di adulti e bambini. Ha chiuso l’intervento musicale il segretario di Pro Loco, Gabrio Mambrini.

È solo una delle tante iniziative, questa della Festa di primavera, messe abitualmente in pista dalla locale Pro Loco. Grande successo, l’altra settimana, ha registrato ad esempio la maratona di poesia all’Arengo del Broletto, un evento non stop, dalle 10 alle 19.

Articolo più ampio sul nostro settimanale, in edicola il venerdì e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino