Condividi su

La Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico ha promosso la costituzione della Fondazione Giovani Vco.

Ne fanno parte dodici ragazzi e ragazze, provenienti da diversi Istituti Superiori del Verbano Cusio Ossola (Istituti Mellerio Rosmini, Cobianchi, Cavalieri, Maggia, Fobelli, Dalla Chiesa-Spinelli, Spezia, Ferrini-Franzosini, Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini, Gobetti). I protagonisti di quest’anno sono Andrea Collu, Andrea Testore, Alice Ronzio, Altisa Osmani, Asia Caretti, Aurora Pensa, Cecilia Petrizzi, Chiara Volanti, Edoardo Fannucchi, Giorgia Gruppioni, Simone Lecchi, Tommaso Vicini.
Questo gruppo si riunisce una volta al mese presso la Sala Buon Pastore, messa a disposizione dal Comune di Gravellona Toce.

Il coordinamento delle attività è affidato a Letizia Savoini di Fondazione Comunitaria del Vco che da sempre una particolare attenzione a questa fascia di età.

La Fondazione Giovani Vco è nata con lo scopo di creare un gruppo che affianchi la Fondazione Comunitaria, nella promozione e sostegno di iniziative a favore del territorio, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

L’articolo sul settimanale in edicola dal 26 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche