Condividi su

Si è svolto al Sacro Monte Calvario il terzo incontro di formazione biblica per catechisti, intitolato “Pietro e il Risorto sulle rive del lago”. Il percorso è stato tenuto dalla biblista Monica Prandi e ha visto la partecipazione di un folto gruppo di catechisti provenienti da tutte le parrocchie della diocesi di Novara.  Il corso mira a fornire ai catechisti gli strumenti per approfondire la conoscenza delle Sacre Scritture, ritenute fondamentali per il loro impegno pastorale. 

Ai catechisti ha portato i saluti il vicario territoriale dell’Ossola, don Vincenzo Barone, insieme al rettore del Sacro Monte Calvario, don Michele Botto Steglia.

«Stiamo organizzando incontri in tutti i vicariati – ha detto la responsabile della catechesi della diocesi, Monica Prandi – in ogni occasione cerchiamo di partire da un brano della parola di Dio per riflettere sulla nostra identità di catechisti. La formazione biblica è un aspetto fondamentale dell’impegno pastorale della Chiesa, in quanto consente loro di fornire una solida formazione religiosa ai fedeli e di accompagnare con competenza coloro che desiderano avvicinarsi alla fede. Tanti fedeli si mettono al servizio della parrocchia con entusiasmo per svolgere questo ruolo pur con la consapevolezza delle difficoltà che esistono».

Condividi su

Leggi anche