Condividi su

Giovedì 9 marzo, primo giorno di festeggiamenti del Tredicino, presso il salone dell’oratorio San Carlo di Arona si è vissuta una serata di testimonianze e di riflessione su come i giovani hanno vissuto il territorio in questi ultimi anni (pre,durante e post pandemia).

La serata, guidata da Davide Colombo, presidente dell’associazione “Non di solo pane” ed educatore della Ca’ Gio, ha visto intervenire Miguel Belletti, Presidente della cooperativa sociale “Vedogiovane ”, Mauro Fanchini, Presidente della Cooperativa “Il Ponte”, Daniele Lucchi, Animatore dell’Oratorio San Carlo Arona e Giovanni Vesco, Dirigente Servizi Sociali Comune di Arona.

«La serata – spiega don Samuele Pizzolato, coadiutore dell’Oratorio di Arona – ha spinto e ha sollevato sia i ragazzi, sia gli adulti che i rappresentanti delle istituzioni, ad una maggiore coesione e sinergia per sognare e vivere il territorio come autentico spazio di crescita, di maturazione e supporto per e con i giovani del nostro territorio».

L’articolo integrale sul settimanale in edicola la prossima settimana. Tutte le nostre edizioni sono consultabili on line direttamente da qui

Condividi su

Leggi anche

Una foto storica. In uan delle prime edizioni, la presenza del vescovo mons. Del Monte con gli organizzatori
il SEMPIONE

L’ente Fiera Lago Maggiore chiude, addio ad una realtà commerciale storica

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Massino Visconti riprende l’attività post cresima

Claudio Andrea Klun

arona teatro 2025 stagione rassegna nativi teatrali
il SEMPIONE

Arona Città-Teatro parte con la rassegna 2024-2025 “Nativi”

Luca Crocco

il SEMPIONE

L’Avis di Arona sta per avere una nuova casa

Giulia Dusio