Condividi su

Il mercatino delle associazioni, l’accensione delle luminarie e del Babbo Natale, la musica in sottofondo ad allietare un piccolo universo fatto di mille colori. Il Natale oleggese s’avvicina a grandi passi, da venerdì scorso la città è addobbata a festa in ogni sua via e vicolo. Così ‘Aspettando il Natale’ prosegue anche questo fine settimana con una serie di divertenti e irrinunciabili appuntamenti di laboratori e letture, tutti a ingresso gratuito tra museo e biblioteca, per grandi e piccini.

Sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 al museo appuntamento con il laboratorio ‘La mia lettera per Babbo’ consigliata peri bimbi dai 5 ai 10 anni con le letterine scritte e colorate poi appese all’albero di Natale del museo. A margine ‘Scatta la tua foto’ e ‘Aiutaci ad addobbare l’albero di Natale’ con auguri, pensieri e letterine.

Sempre al museo, visitabile durante gli orari di apertura, anche l’esposizione di presepi storici e la mostra Lego ‘ColLeghiamoci. Mattoncini in posa’. Alla vicina biblioteca le letture animate ‘Storie di Natale’ abbisognano di prenotazione chiamando il numero 0321-91343. Gli appuntamenti di sabato 16 sono  seguenti: alle 15.30 per la fascia 3-5 anni, 16.45 per la fascia 1-2 anni e 17.30 per la fascia 6-8 anni. Info al numero 0321-91429 oppure inviando una mail a [email protected].

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti