Condividi su

Alessandro Balzarini, vice sindaco di Grignasco, racconta i preparativi per “Vie in festa”, evento attesissimo in paese durante il quale ci sono mostre, bancarelle di hobbisti e artigiani, giochi per bambini. L’appuntamento sarà il 21 maggio, per tutta la giornata.

«Siamo felicissimi di aver organizzato una nuova edizione di Vie in festa, sempre un grande successo – dichiara Balzarini, in prima linea nell’organizzare l’evento. Quest’anno in particolare abbiamo grandi novità, come l’arrivo del treno storico in partenza da Novara».

Grignasco avrà infatti una linea dedicata che permetterà l’arrivo di circa trecento persone, se il treno dovesse andare sold out. «Abbiamo già preparato tutto affinché i turisti siano accolti fin dal loro arrivo alla stazione – spiega Balzarini -. Abbiamo coinvolto tutte le associazioni e le maschere di carnevale».

Inoltre le vie del centro storico saranno come al solito riempite dalle bancarelle e dalle esposizioni di tantissimi artigiani e produttori locali. «Anche grazie al treno storico, e al fatto che Vie in festa è sempre molto frequentato – prosegue Balzarini – stiamo ricevendo numerosissime richieste. Chi volesse partecipare può contattare il numero 351 871095».

Ci saranno poi mostre, gonfiabili per bambini e tante altre proposte.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola venerdì 5 maggio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Tre giorni di festa a Gattinara con “Luva”

Redazione