Il coraggio di imbattersi in nuovi progetti e investimenti aprendo nuove attività non manca.
E’ ad esempio il caso di Luca Mendozza, già campione del mondo di pizza, che ha deciso di riaprire il locale del Teatro Coccia di Novara chiuso da circa un anno prendendo di fatto il posto di Cannavacciuolo.
«So che non sarà semplice ma una ristorazione fatta bene e di qualità sono convinto funzioni sempre. Certo è fondamentale non esagerare con i prezzi, perchè è determinante che sia alla portata di tutti».
Il suo ristorante-caffetteria sarà di fatto in connubiuo con il teatro.
Mendozza era già titolare della pizzeria Alchemiae in via Pietro Micca.
«Ora saremo nel pieno centro storico in una location che parla da sola. Voglio subito dire che la nostra offerta non sarà però basata sulla sola pizza.
Sarà fruibile per tutti dalla mattina alla notte. Caffetteria, aperitivi, pranzo e cena. Ci sarà un menù napoletano. Sono dell’opinione che ognuno deve proporre ciò che conosce meglio. Si potrà così ad esempio trovare pasta patate e provola, la genovese o il ragù. Siamo parte integrante del teatro e questo deve essere chiaro. Quando ci sarà uno spettacolo, la gente potrà venire a mangiare da noi trovando il ristorante aperto, credo sia un’offerta importante per la città».
Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 29 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.