“Habitat 28100” è il titolo dello spettacolo di apertura della stagione 2024-2025 del teatro Faraggiana, a Novara, in programma il 24 ottobre e presentato dalla direttrice artistica Lucilla Giagnoni e da Vanni Vallino, presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. Il codice di avviamento postale non è casuale. Lo spettacolo, infatti, che vedrà in scena con Giagnoni tanti novaresi, vuole raccontare l’abitare, la convivenza, da “Habitat”, che, in latino, significa “abita”.
«La rappresentazione – rileva la direttrice artistica e ideatrice del progetto – racconta Novara, il luogo che tutti insieme abitiamo». Saranno sul palco 35 abitanti che hanno partecipato ai laboratori promossi dal Faraggiana. Da Sant’Agabio, Sant’Antonio e San Francesco. Ma anche studenti dell’Omar, anziani della Casa di Giorno Don Aldo Mercoli e abitanti di Cameri e Romentino. «Un modo di condividere storie – sottolinea Giagnoni – ad alta voce. Apriamo sempre con uno spettacolo di comunità, di città».
Nell’occasione sono stati presentati tutti gli eventi fuori abbonamento della stagione “Nuda Pelle” e le novità sull’iniziativa “Teatrobus”, che consentirà di giungere a teatro su un mezzo della Sun …
Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.