Condividi su

Si è concluso il percorso di esercizi spirituali diocesani per i giovani, tenutosi a Zoverallo, che ha coinvolto 35 partecipanti, provenienti da diverse zone della diocesi. Predicatore è stato don Michele Gianola, responsabile del Servizio nazionale per le Vocazioni della Cei. «Circa un terzo di loro era alla prima esperienza di esercizi spirituali – racconta don Mauro Baldi, vicerettore del Seminario -. Le meditazioni, guidate da don Michele, hanno offerto una rilettura della propria vita come perla preziosa agli occhi di Gesù. Hanno potuto riflettere sul discernimento e sul valore della vocazione, partendo dal Battesimo».

Assieme a don Mauro, don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e alcuni membri dell’équipe vocazionale diocesana, hanno accompagnato il gruppo nelle giornate di esercizi.

L’articolo integrale, con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 aprile. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi

A Novara sabato 22 novembre la GMG dei giovani della diocesi

Redazione

Diocesi

Per una “Giustizia riparativa” oltre la pena: al via il ciclo di incontri “Spazi di Speranza”

Monica Curino

Diocesi

Pellegrini con la diocesi di Novara per l’ostensione delle spoglie di san Francesco

Andrea Gilardoni