Sono in dirittura d’arrivo gli ultimi lavori d’ammodernamento all’impianto di atletica leggera. Il manto della pista, ormai logoro dopo tanti anni di utilizzo, è già stato completamente rifatto. Mancano solo gli ultimi dettagli poi, condizioni meteo permettendo, si potrà andare al taglio del nastro e alla consegna a società e cittadinanza.
“Negli scorsi mesi avevamo già provveduto a costruire i nuovi spogliatoi – precisa l’assessore allo sport Matteo Nervi – e deciso di continuare con l’ammodernamento dell’intero impianto. La pista ormai deteriorata, perché rifatta oltre 30 anni fa, mostrava profonde crepe fino al sottofondo. Durante i lavori sono inoltre emerse altre fratture al di sotto della copertura, con dislivelli che non avrebbero permesso la nuova omologazione. Si è quindi deciso di rifare grandi porzioni di sottofondo per poi posare un tappetino di asfalto al fine di riequilibrare tutte le quote. Nei giorni scorsi è stato posato e colorato lo strato di gomma e sui quattro lati innalzata la recinzione per evitare danni vandalici nelle ore notturne”.
Quanto manca al termine? “Siamo ormai in dirittura d’arrivo – conclude Nervi – manca solo disegnare le righe, posizionare i cordoli con le indicazioni metriche e acquistare l’ultimo materiale omologato necessario. Confidiamo nel bel tempo per concludere nel più breve tempo possibile”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui