Condividi su

Anche quest’anno i ragazzi dell’oratorio hanno approfittato della vacanze di Natale per il tradizionale appuntamento del campo invernale. Dal 27 al 30 dicembre una cinquantina di animatori, accompagnati da Don Massimo e da un gruppo di adulti e genitori, hanno trascorso quattro giorni a Ponte di Legno tra socialità, riflessione e confronto.

“Il campo invernale – spiega don Massimo – costituisce ormai una tappa attesa durante lo svolgimento delle tante attività nel corso dell’anno in oratorio. E’ il momento in cui parecchi ragazzi delle superiori, che ringrazio di cuore per il loro impegno costante in oratorio, trascorrono del tempo insieme non solo pianificando le attività future, ma anche semplicemente divertendosi, mettendo a frutto ciò che hanno imparato durante il loro percorso. E’ sempre una bella esperienza a cui i ragazzi aderiscono con grande entusiasmo e rilassatezza”.

Durante le giornate di campo, sono state tante le attività a cui ci si è dedicati: dallo sci al bob, dal pattinaggio alle passeggiate, alle serate trascorse tutti insieme a ricordare le esperienze vissute. Oltre agli animatori, si è come sempre rivelata molto preziosa la collaborazione degli adulti che si sono attivati in cucina per la preparazione dei pranzi e delle cene per tutti i partecipanti. “Una presenza molto importante – conclude il parroco – senza la quale non sarebbe stato possibile organizzare queste belle giornate”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche