I Raptors Oleggio hanno salutato l’arrivo del nuovo anno regalando agli amanti della palla ovale una giornata interamente dedicata al rugby femminile. Il club oleggese è infatti stato selezionato, per la prima volta in assoluto, a ospitare sul suo campo di Marano Ticino, un triangolare che ha visto scendere in campo le atlete della franchigia del Piemonte Le Fenici, di cui fanno parte le giocatrici di Cus Torino, San Mauro, Stade Valdotain, Biella, Collegno, Pro Vercelli e Ivrea insieme a Le Erinni (team ‘in rosa’ del Cus Milano) ed una delegazione canadese dall’Ontario squadra di studentesse della Adam Scott. Tra il pubblico, e poi durante l’immancabile ‘terzo tempo’, non hanno tuttavia mancato l’appuntamento anche tanti giovani prospetti del sodalizio nero verde.
Ottimo il primo di tanti eventi previsti nel 2024. “Sì, questo di gennaio è solo uno dei primi eventi che saranno organizzati nei prossimi mesi. Il nostro club, oramai dal 2016, promuove con entusiasmo il rugby coinvolgendo bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 4 anni in su”. Guardando sempre avanti, focalizzandosi oltre il presente. “E’ vero, perché sono molte anche le collaborazioni con le altre realtà del nostro territorio, così come lo sono i progetti di sport nelle scuole e quelli di inclusione. Con la riapertura dell’attività scolastica, sono anche ripartiti gli allenamenti. Chi volesse ci trova al campo sportivo di Marano Ticino in via Sempione 78. Ci alleniamo ogni martedì e giovedì, con orari differenziati a seconda della fascia età”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui