Condividi su

Il gran giorno è finalmente arrivato. Venerdì 8 dicembre, nelle vie centro e in quelle limitrofe, entrano nel vivo tutte le iniziative natalizie organizzate da Ascom, Consulta delle associazioni di volontariato, Comitato commercianti e artigiani e Assessorato comunale al commercio. Nel corso della giornata in piazza Martiri, apertura alle 9, il mercatino della solidarietà ‘Sorrisi di Natale’, l’esibizione del coro della scuola Rodari diretto dalla maestra Agata Moretti e la musica dal vivo assicurata dal quartetto Nova Retrò e dalla band Un Rock. Alle 17.30 l’accensione delle luminarie e dell’albero.

A palazzo Bellini, alle 10.45, l’inaugurazione della 18a edizione della mostra ‘Nativitas: una città di presepi’ curata dell’associazione Olegium e visitabile fino al 6 gennaio. In corso Matteotti, dalle 15 alle 18, scatta ‘Natale sul Corso’ con servizio fotografico, punto selfie a tema natalizio, musica dal vivo e distribuzione di dolci e bevande calde. Via Valle, negli stessi orari, diventerà ‘La Valle del Natale’ con postazioni dedicate a varie attività ricreative riservate ai bambini. Si potrà scrivere la letterina a Babbo Natale, e spedirla applicando i francobolli magici, in compagnia di Mamma Natale e degli amici Elfi.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 7 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti