Cortile del Broletto di Novara gremito per la presentazione della squadra di calcio della città. Nella serata di martedì 27 agosto, il Novara FC ha salutato i tifosi in pieno centro come non accadeva da anni. Tanta emozione per squadra e staff ma soprattutto per la famiglia Boveri presente al gran completo che insieme a Marco La Rosa detiene le quote del club.
«E’ per me un’emozione forte – spiega il vice presidente della società Fabio Boveri – Sono molto felice dell’accoglienza della gente, ringrazio i tifosi. L’obiettivo è quello di crescere con un progetto importante in più anni. Se prenderemo la maggioranza del club? Sì, questo è uno degli obiettivi a cui stiamo lavorando».
A presentare la serata Fabrizio Poli e Daniele Faranna. Il primo a salire sul palco è stato il direttore commerciale Antonio Stinà, braccio destro del direttore generale Pietro Lo Monaco che ha ripercorso il cammino del Novara nell’ultima stagione.
E’ toccato poi proprio a Fabio Boveri prima dell’amministrazione cittadina con il sindaco Alessandro Canelli (che ha ripercorso i momenti difficili degli ultimi anni che ha vissuto la squadra e il ritorno tra i professionisti) e l’assessore allo Sport e vice sindaco Ivan De Grandis oltre all’assessore regionale Marina Chiarelli.
E’ poi toccato a tutto lo staff compresi anche coloro che si occuperanno del settore giovanile che quest’anno è tornato ad essere diretto da Mauro Borghetti.
La squadra è salita poi a gruppi sul palco con l’allenatore Jack Gattuso che ha sottolineato come sia importante ripartire al meglio dopo la gioia per la salvezza dello scorso anno.