Una vittoria molto importante per il Novara FC contro la Virtus Verona per 3 a 0 perchè permette di tornare al successo casalingo. Nei precedenti quattro match tra le mura amiche la squadra di Gattuso aveva raccolto solo due punti (pur meritandone di più).
Ecco allora che la posta piena diventa fondamentale sia per la classifica sia per il morale. Con il successo di ieri gli azzurri consolidano i play off mettendo in cascina dei punti contro una diretta concorrente.
Una prestazione collettiva di buon livello per un Novara che ha confermato quanto di buono visto nella prima partita dell’anno contro l’Atalanta dove era mancato solo il gol. Ad essere decisiva la doppietta di Ongato che pur con insistenti voci di mercato che lo danno sul piede di partenza sforna forse la sua miglior prestazione da quando veste la casacca del Novara.
L’altra rete è stata realizzata da Calcagni, un giocatore fondamentale a centrocampo che dopo il rientro dall’infortunio si è dimostrato già in ottima condizione.
Molto soddisfatto a fine match l’allenatore: “La squadra è stata determinata, voleva portare a tutti i costi a casa i tre punti. Un risultato bello e meritato, non possiamo che essere contenti anche perchè in casa era tanto che non si vinceva. Ero determinato anche io. Sono soddisfatto per la prestazione e il modo che abbiamo avuto di stare in campo. Ongaro può lasciare la squadra? Il ragazzo va detto non ha mai manifestato la voglia di andare via, magari qualcuno che gli sta vicino ma non so come andrà a finire. Owusu? Vediamo, ho provato a parlargli e a convincerlo a rimanere, per noi può essere un giocatore importante. Ribadisco che abbiamo dato un bel segnale”.
Altri articoli così come altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 10 gennaio. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui