Il Novara vince 2 a 0 contro l’Arzignano ritrovando il successo dopo il pareggio contro la Clodiense. Tre punti importantissimi per la formazione di Gattuso ottenuti grazie alle reti di Morosini al 15’°’ e di Basso al 51′. Due gol splendidi con tiri da fuori area. Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi e con il giusto atteggiamento, Ranieri e compagni nella seconda frazione soffrono un po’ il ritorno dei padroni di casa ma resistono.
Una vittoria ottenuta contro un Arzignano che nelle precedenti cinque partite aveva ottenuto 11 punti e che viveva dunque un ottimo periodo dopo il ritorno in panchina di mister Bianchini. Un successo che vale dunque ancora di più e che consente agli azzurri di restare all’ottavo posto in classifica a 5 punti dal quarto posto oggi del Trento e a due dal sesto dell’Atalanta U23.
Così mister Jack Gattuso: “Una partita sofferta, sapevamo che dovevamo metterci attenzione e grinta. Una vittoria pesante, la nostra classifica diventa importante. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, abbiamo trovate le giuste risorse per evitare di prendere il gol. Basso e Donadio hanno fatto bene il loro lavoro, quest’ultimo qualsiasi ruolo che gli chiedo lo fa bene, devo fargli tanti complimenti. La difesa? Hanno lavorato bene facendo una grandissima partita, ci dà solidità e concretezza. Siamo poi stati concreti nelle occasioni che abbiamo avuto”.