Condividi su

Adesso è ufficiale, domenica 18 giugno il Premio Strega torna per la quinta volta nella sua storia a Verbania: il premio letterario più prestigioso d’Italia ha scelto di nuovo le sponde del Lago Maggiore.

Una serata da non perdere al Teatro Maggiore con la presentazione dei cinque finalisti e a seguire Strega Party nella bellissima location panoramica sul lago.

Gli enti coinvolti

Un lavoro di squadra condotto dal Comune di Verbania insieme alla Biblioteca Ceretti e alla Libreria Alpe Colle, affiancati dalla Fondazione il Maggiore e dall’ospitalità del Grand Hotel Majestic. Essere capaci di costruire reti sul territorio per offrire eventi di questa portata è fondamentale, e per questa ragione sarà ancora più affascinante trovarsi domenica 18 giugno e vivere una serata in comunità.

Inoltre è necessario ricordare il lavoro prezioso della Fondazione Bellonci di Roma e della Ditta Strega Alberti di Benevento, che dal 2018 hanno scelto e voluto fortemente portare il Premio Strega a Verbania. Una decisione coraggiosa, un buon modo per creare rete tra centro e provincia, per un’Italia capace di stupire in ogni suo angolo creando lavoro e cultura attraverso i libri e la magia della reciprocità.

Questa e altre notizie disponibili sul nostro settimanale in edicola, acquistabile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Il presepe premiato
il VERBANO

Il presepe realizzato dai detenuti di Verbania esposto in mostra in Vaticano

Francesco Rossi

La firma dell'accordo per la funivia del Mottarone
il VERBANO

La funivia del Mottarone potrà entrare in funzione entro l’estate del 2025

Maria Elisa Gualandris

Il ministro Valditara incontra gli studenti (foto Sandon)
il SEMPIONE

Il ministro Valditara agli studenti di Stresa e Arona: “La scuola metta al centro i bisogni della persona”

Franco Filipetto

Palazzo Chigi, 23 ottobre 2022: Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la tradizionale cerimonia della campanella
il SEMPIONE

Giorgia Meloni a Baveno per il rilancio del turismo

Sara Sturmhoevel