Condividi su

“Indagine su Alda Merini. Non fu mai una donna addomesticabile!” è il titolo dello spettacolo che, sabato 29 e domenica 30 aprile, sarà messo in scena al teatro Don Bosco dei Salesiani, in viale Ferrucci, a Novara. Sabato l’appuntamento è a partire dalle 20,30, domenica, invece, dalle 17.

Il testo è l’adattamento dell’omonimo libro scritto da Margherita Caravello, adattato e portato in scena con la regia di Antonio Nobili. Sul palco si potrà godere di una inedita Giorgia Trasselli, attrice di teatro, ma anche televisiva (tra i molti ruoli quello della ‘tata’ in Casa Vianello). Sarà proprio lei a dare corpo e voce alla poetessa dei navigli, supportata in scena dalla stessa Margherita Caravello in veste di attrice e accompagnata dalle proiezioni su Alda Merini.

Un coro a tre voci, quello di “Indagine su Alda Merini”, per raccontare la verità di una donna che, si sa, non è mai una sola. Uno sguardo ravvicinato sulla poetessa più controversa e condivisa, amata e citata da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, di tutte le età. La sua conoscenza attraversa tutte le generazioni.

Articolo completo sul settimanale in edicola da venerdì 21 aprile e sull’edizione digitale, a cui puoi abbonarti qui

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino