Condividi su

Hanno aperto la loro ‘Buteghina’, nella centralissima via Valle, proprio nel bel mezzo della pandemia Covid. Era febbraio del 2021 e una scommessa da ‘pazzi’ come l’aveva definita qualcuno. Ma non loro che il prossimo febbraio festeggiano il terzo anno di attività. Per il momento le titolari Jessica e Melania Senis, sorelle e colleghe, si godono il terzo Natale di apertura con tante gustose nuove proposte. Un mini market che offre un’ampia scelta di prodotti alimentari, sfusi e non ma tutti accuratamente selezionati, molti dei quali prodotti del territorio.

“Abbiamo anche un angolo ‘orientale’ – spiegano – e un’area esclusivamente dedicata a prodotti vegani”. Come vi preparate per le imminenti festività? “Con una chicca nel suo genere, il panettone salato gourmet, proposto nelle varianti alla caponata, al monaco porcino oppure il ‘rinforzo’ preparato con peperone e papaccelle e alici di Cetara. Com’è nata l’idea di un negozio così? “Dalla smisurata passione per il buon cibo della nostra famiglia. Abbiamo pensato di tornare, come si usava ormai parecchi anni fa, a una concezione di negozio piccolo ma accogliente e, soprattutto, di vicinato con prodotti adatti a tutti e il più possibile italiani”. Specialmente del territorio. “La nostra ricerca dei fornitori è sempre in evoluzione e fatta di amore e passione. A questo proposito puntiamo a trovare produttori più o meno di zona ma specializzati in un determinato prodotto”.

A cui provvedete personalmente all’assaggio, vero? “Sì, ci teniamo a provare personalmente i prodotti per meglio consigliare la nostra clientela. Da noi è possibile acquistare la quantità che si preferisce. Senza dover per forza comprare, ad esempio, il classico chilo di farina quando necessitano magari solo pochi etti. In questo modo andiamo ad evitare inutili spesa e spreco”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 7 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti