Service come momento di incontro tra cultura e solidarietà. Succede a Borgomanero dove il Rotary (che comprende anche i soci di Arona) lancia il progetto “Quattro ruote per la Carità”: donazione di un pulmino alla “Casa della Carità” di Palazzo d’Este. Un progetto, presentato nella sala d’onore di Villa Marazza che arriva in occasione del settantesimo dalla fondazione.
La storia locale e borse di studio, altra iniziativa di sostegno e valorizzazione del territorio, sono stati, invece, al centro della conviviale Kiwanis Club Borgomanero.
Dopo l’intervento del giornalista e scrittore Carlo Panizza che si è soffermato su episodi della storia borgomanerese e le figure di cittadini che si sono distinti a vario modo per il loro impegno per la comunità, sono stati premiati alcuni studenti che si sono distinti per la disponibilità verso le persone più bisognose.
Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.