Condividi su

Un centro della solidarietà, con servizi di assistenza ai più bisognosi, ma che sarà anche uno spazio condiviso per le associazioni del territorio. E’ la Casa della Carità di Pallanza, realizzata con i fondi dell’8xmille e il sostegno della Fondazione comunitaria del Vco in una struttura adiacente alla parrocchia di San Leonardo.

«Desideriamo far sentire accolte tutte le persone che bussano alla nostra porta – dice il parroco don Riccardo Zaninetti -. Lo faremo attraverso percorsi di accompagnamento e accoglienza, l’ascolto e l’attenzione ai bisogni e alle difficoltà di ciascuno». «Il sostegno alle famiglie – spiega don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana – non si limiterà a fornire una soluzione abitativa, ma offrirà un supporto per il superamento delle loro difficoltà. Sarà inoltre possibile per le associazioni di volontariato lavorare in ottica di rete».

L’articolo integrale nella pagina dedicata alla Casa della Carità di Pallanza si può trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile, con altri articoli e altre notizie da tutti i territori della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

il VERBANO

Gli industriali del Vco preoccupati per la mancanza di personale qualificato

Fabrizio Frattini

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo