Domenica 19 novembre verrà inaugurata a Borgomanero la “Casa della carità”, fino a tre anni fa “Asilo parrocchiale Maria Immacolata”.
A partire dalle 14.45 il programma prevede la benedizione e un momento di riflessione proposto da don
Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana di Novara, e da don Paolo Selmi, presidente della Casa della carità di Milano.
Seguirà la visita ai vari ambienti, si proseguirà poi sulle note dei brani suonati dai ragazzi della scuola MusicArtAcademy. Suoneranno anche i “Goss”, “No Wheels” e “Johnny o’ clock”.
A conclusione è prevista l’apericena, che sarà a offerta libera.
Un po’ di storia
La Casa della carità, in piazza XXV Aprile, ha sede nel settecentesco Palazzo d’Este, acquistato dalla parrocchia nel 1920 e trasformato in “Asilo parrocchiale Maria Immacolata” a servizio dell’educazione
dei bambini di Borgomanero e del Borgomanerese.
Tre anni fa, nel 2020, a 100 anni dall’inaugurazione, con la partenza delle Suore della carità di Santa Antida, l’asilo parrocchiale ha chiuso i battenti.
Articolo completo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o anche acquistando il numero che interessa direttamente qui.