Condividi su

La Magic Basket spreca l’impossibile e viene punita da Varese. L’altra sera al palasport di Boffalora è successo di tutto nella 3a di andata contro Campus Varese. Gli oleggesi hanno giocato un’ottima quanto produttiva pallacanestro fino alla mezzora, portandosi avanti di 17 punti. Poi hanno staccato la spina buttando alle ortiche un successo che sembrava ormai destinato agli archivi. La pazienza ha invece premiato gli ospiti che, risalita presto la china, hanno messo in ghiaccio l’84-87 proprio all’ultimo respiro. Per Varese è il primo successo, per Oleggio il secondo ko stagionale.

Un vero peccato perché i ragazzi di coach Catalani sono andati in apnea proprio sul più bello mettendo nella retina avversaria solo 6 miseri punti negli ultimi 8′. La contesa è poi sfuggita definitivamente  di mano sul fil di sirena, a sigillare un quarto periodo ‘terribile  chiuso sul 12-28. Varese ha vinto mettendo quella grinta e quella voglia che, spesso, fanno la differenza.

Per i biancorossi lombardi è stata una vera e propria impresa che, molto probabilmente, potrà essere un punto di svolta della stagione. Per Oleggio è uno stop che certo frena gli entusiasmi ma deve servire subito da stimolo per invertire la rotta già nella prossima trasferta di domenica 13 ottobre. Sul parquet di Casale Monferrato non si può più fallire.    

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 11 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Il Cittadino Oleggese presenta la campagna abbonamenti al teatro con Andro Merkù

Flavio Bosetti