Condividi su

L’Alpàa di Varallo potrebbe svolgersi come da tradizione, grazie al contributo chiave della Regione Piemonte. Conferma il sostegno “dall’alto” anche Gianni Iacolino, presidente del comitato organizzatore della celebre festa valsesiana.
Dopo le minacce di annullamento e le accuse tra organizzatori e Comune, finalmente si intravede una speranza.

Se il futuro dell’evento non sembra ancora certo, infatti, si tratta per lo meno di un segnale incoraggiante. In più, sono partiti i sondaggi degli organizzatori per trovare potenziali espositori, contattando soprattutto tutti coloro che avevano già partecipato con i loro stand alle passate edizioni.

A sbloccare la situazione, ha raccontato Iacolino, è stato l’incontro con lo stesso Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte. Presenti anche rappresentati de “Luva” di Gattinara e quelli de “La fattoria in città” di Vercelli, le altre due grandi feste che hanno bisogno di sostegno economico per essere riproposte anche quest’anno.

Adesso che i fondi sembrano esserci, però, l’organizzazione per l’Alpàa diventa una corsa contro il tempo perché manca davvero poco all’estate, e tanto è ancora il lavoro da fare.

Condividi su

Leggi anche