Condividi su

“La Rondine”, opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, per la prima volta in scena al teatro Coccia, a Novara. Proseguono così, nella programmazione 2024 del teatro novarese, le celebrazioni per il centenario della scomparsa del maestro toscano. L’appuntamento, presentato dalla direttrice Corinne Baroni e dai protagonisti sul palco, è in calendario venerdì 27 alle 20,30 e domenica 29 settembre alle 16.

Si tratta di una coproduzione che ha visto collaborare il Coccia con la Fondazione Arena di Verona. La direzione è affidata al maestro spagnolo Jordi Bernàcer, anche lui per la prima volta nella sua carriera impegnato nella direzione di quest’opera. La regia, invece, è di Stefano Vizioli, le coreografie sono firmate da Pierluigi Vanelli, le scene di Cristian Taraborrelli e i costumi di Angela Buscemi. In buca l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Sul palco si potrà trovare un cast di voci tra le più importanti nel panorama lirico nazionale e internazionale, quasi tutte al debutto nel ruolo. Fatta eccezione di Galeano Salas, che interpreta Ruggero (ruolo recentemente ricoperto nell’allestimento a Verona). Debutta nel ruolo di Magda, invece, Valentina Varriale. Nofar Veronica Yacobi sarà Lisette, Enrico Casari interpreterà …

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Inflazione
l'AZIONE

Inflazione a Novara sotto la media nazionale: lo evidenzia la rilevazione del prezzi al consumo

Monica Curino

Miracolo
l'AZIONE

Il “Miracolo delle rose” rievocato a Novara dalla Colonia Gallorum

Monica Curino

In Primo Piano
l'AZIONE

Don Natale Allegra: «Gaudenzio il Santo che riesce a fondere la dimensione cristiana e quella civile»

Fabrizio Frattini