Condividi su

Il 12 luglio aprirà la lavanderia della cooperativa Liberazione e Speranza. Uno spazio in via Alcarotti, a Novara, dove troveranno occupazione donne in condizione di vulnerabilità.

La data è stata comunicata al convegno che, al Castello, ha celebrato i primi 25 anni di quella che, nata del 2000 come associazione, è poi diventata una cooperativa. Sempre accanto alle donne. Tanto alle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale, con un importante lavoro – soprattutto agli inizi – in strada, quanto alle vittime di violenza domestica.

L’annuncio è giunto come un dono in una giornata di emozioni e dove sono state ascoltate testimonianze delle donne sostenute sinora. Ma dove si sono anche fatti bilanci e presentati progetti.

Oltre all’arrivo della lavanderia si sta pensando a una casa rifugio a indirizzo segreto per proteggere chi fugge dalla violenza e a una comunità madre-bambino, per le donne vittime di violenza e sfruttamento. Come pure a una cooperativa di tipo B «per offrire – spiega la presidente Elia Impaloni – opportunità lavorative a persone svantaggiate».

A emergere, dagli interventi della presidente di Liberazione e Speranza e della vice Comfort Akande, come la tratta che riduce in schiavitù le persone continui a esistere. E questo nonostante l’impegno di volontari e …

Ampio servizio sull’evento e altri articoli e servizi provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 18 aprile. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

Al Coccia torna il balletto “Giselle”: va in scena l’amore oltre la morte

Redazione

Oxilia
l'AZIONE

Lirica, commedie e serate danzanti a novembre al Centro culturale di via Oxilia a Novara

Monica Curino

Vassalli
l'AZIONE

Giovedì letterari in Biblioteca, a Novara, dedicati a Sebastiano Vassalli

Monica Curino

Costo dei parcheggi a pagamento a Novara, aumento del 14,5% dal 1° luglio
l'AZIONE

Auto ecologiche: “tassa” sulla sosta gratuita

Redazione