Condividi su

La pausa natalizia non ha fatto perdere la concentrazione agli Orange. Così l’Oleggio, reduce dal 2-0 rifilato allo Stresa grazie alle reti siglate dal ‘baby’ Orsi e Balljini (quest’ultimo è già arrivato in doppia cifra alla 1a di ritorno), può prepararsi in tutta tranquillità in vista del match di domenica prossima sul campo dell’Aygreville.

Anche perché, in virtù anche di questo risultato, l’ultima domenica di Eccellenza ha stravolto la classifica per l’ennesima volta da inizio stagione. L’Oleggio prosegue in vetta insieme al Borgaro mentre alle spalle non mollano un colpo Pro Novara e Bulé Bellinzago bravi a continuare la loro risalita. Un fatto però è certo: i tre punti conquistati sette giorni fa sono oro colato per gli arancioni poiché ottenuti in piena emergenza date le precarie condizioni di Creminelli e dei gemelli Oronsaye e le contemporanee assenze di Bellocci, Pescarolo, Candeliere e Urban. È l’ulteriore conferma, semmai ce ne fossa ancora bisogno, della bontà di un gruppo valido e compatto che, al termine di una settimana travagliata, è stato puntuale a farsi trovare ugualmente pronto.

La squadra, al netto di qualche recupero comunque poco probabile, registrerà alcune defezioni anche in terra valdostana. Le prove generali sono state fatte e l’anno nuovo è iniziato al meglio. Ora non resta che proseguire l’identica strada del successo.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 19 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti