Condividi su

Torna a Novara la maratona letteraria al femminile, che, come da tradizione, dà il via, nel mese di marzo, al festival “Voci di donna” del Circolo dei lettori.

Titolo della nuova edizione, “Pagina Bianca. Quando le donne scrivono lettere e diari”.
Un’iniziativa che ha quasi da subito affiancato la kermesse, avviata nel marzo del 2011, dando il via a tutti gli incontri con scrittrici, artiste e giornaliste.
L’appuntamento con la maratona letteraria al femminile è per mercoledì 8 marzo, a partire dalle 17, al Castello Visconteo Sforzesco.

«Negli anni – spiega Paola Turchelli, responsabile del Circolo dei lettori di Novara – la maratona letteraria è diventata una tradizione per la città. Un pomeriggio che, appena ideato, ha raccolto sempre una grande partecipazione. Anche da parte di molti novaresi che hanno preso parte alle letture, leggendo brani e testi particolarmente significativi e intensi. Una maratona che abbiamo voluto dedicare a Valeria Balossini (nostra collega a L’Azione) e a Cristina Meneghini de La Stampa, due giornaliste scomparse prematuramente e che sono sempre state vicine alle iniziative culturali della città».

Articolo completo sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Nuovo dormitorio ad Olengo nel Comune di Novara
l'AZIONE

45 gli ospiti al dormitorio di Novara: «La situazione si è stabilizzata»

Marco Cito

Tacchini
l'AZIONE

Una via, a Novara, ricorderà Enrico “Ricu” Tacchini

Monica Curino

Nuovo Pronto Soccorso all'ospedale di Novara
l'AZIONE

Novara: a settembre un nuovo Pronto Soccorso

Marco Cito

"Voci di donna"
l'AZIONE

“Voci di donna” torna a Novara al Circolo dei lettori

Monica Curino