Condividi su

Torna a Novara la maratona letteraria al femminile, che, come da tradizione, dà il via, nel mese di marzo, al festival “Voci di donna” del Circolo dei lettori.

Titolo della nuova edizione, “Pagina Bianca. Quando le donne scrivono lettere e diari”.
Un’iniziativa che ha quasi da subito affiancato la kermesse, avviata nel marzo del 2011, dando il via a tutti gli incontri con scrittrici, artiste e giornaliste.
L’appuntamento con la maratona letteraria al femminile è per mercoledì 8 marzo, a partire dalle 17, al Castello Visconteo Sforzesco.

«Negli anni – spiega Paola Turchelli, responsabile del Circolo dei lettori di Novara – la maratona letteraria è diventata una tradizione per la città. Un pomeriggio che, appena ideato, ha raccolto sempre una grande partecipazione. Anche da parte di molti novaresi che hanno preso parte alle letture, leggendo brani e testi particolarmente significativi e intensi. Una maratona che abbiamo voluto dedicare a Valeria Balossini (nostra collega a L’Azione) e a Cristina Meneghini de La Stampa, due giornaliste scomparse prematuramente e che sono sempre state vicine alle iniziative culturali della città».

Articolo completo sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Balconi
l'AZIONE

Balconi e terrazzi fioriti in gara a Novara con “Novara Green”

Monica Curino

Bottega
l'AZIONE

La Bottega Sociale dell’Orto della Bicocca ha aperto a Novara

Monica Curino

Novara-Legnago 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara torna al successo: superato 2 a 0 il Legnago

Marco Cito

Vuelta a Novara
l'AZIONE

La Vuelta de España a Novara dopo la tappa del Giro d’Italia?

Marco Cito