Condividi su

Torna a Novara la maratona letteraria al femminile, che, come da tradizione, dà il via, nel mese di marzo, al festival “Voci di donna” del Circolo dei lettori.

Titolo della nuova edizione, “Pagina Bianca. Quando le donne scrivono lettere e diari”.
Un’iniziativa che ha quasi da subito affiancato la kermesse, avviata nel marzo del 2011, dando il via a tutti gli incontri con scrittrici, artiste e giornaliste.
L’appuntamento con la maratona letteraria al femminile è per mercoledì 8 marzo, a partire dalle 17, al Castello Visconteo Sforzesco.

«Negli anni – spiega Paola Turchelli, responsabile del Circolo dei lettori di Novara – la maratona letteraria è diventata una tradizione per la città. Un pomeriggio che, appena ideato, ha raccolto sempre una grande partecipazione. Anche da parte di molti novaresi che hanno preso parte alle letture, leggendo brani e testi particolarmente significativi e intensi. Una maratona che abbiamo voluto dedicare a Valeria Balossini (nostra collega a L’Azione) e a Cristina Meneghini de La Stampa, due giornaliste scomparse prematuramente e che sono sempre state vicine alle iniziative culturali della città».

Articolo completo sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia