Condividi su

Sbloccare il sistema per assegnare il riconoscimento alle attività di Eccellenza Artigiana ad oggi bloccato. Le associazioni di categoria hanno lanciato la richiesta direttamente al presidente della Regione Alberto Cirio presente alla due giorni dell’Eccellenza organizzata al Castello di Novara.

«E’ un marchio che dà garanzia di qualità. Per questo abbiamo intenzione di rilanciarlo anche tramite un meccanismo di promozione che ci permetterà di far conoscere fuori confine i prodotti piemontesi – ha detto Cirio – Stiamo anche lavorando alla creazione di aree omogenee dell’artigianato dove si possa programmare una pianificazione promozionale mirata. Abbiamo depositato una proposta di modifica della legge regionale che permetta di avere una cabina di regia territoriale proprio con lo scopo di promuovere l’artigianato».

Ad organizzare l’evento al Castello, dove sono stati presenti 25 aziende di diversi settori, la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con CNA, Confartigianato e con il patrocinio del Comune di Novara.

L’articolo integrale, con interviste sull’argomento artigianato e molte altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Service del Rotary Club Novara: i cani giocano con i nonni ospiti della “Divina Provvidenza”

Marco Cito

Benin
l'AZIONE

Missione in Benin per la novarese Simona Poggi Steffanina

Monica Curino

In Primo Piano

Oratori a “Porte aperte” per sostenere i giovani

Sara Sturmhoevel

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito